INTERNATIONAL YOGA DAY OSOPPO

Grande successo di pubblico per
la Giornata mondiale dello yoga al Forte di Osoppo

23 Giugno 2020

Alla scoperta dello yoga per bambini ed adulti.

Boom di pubblico per l’International Yoga Day ad Osoppo. Lo scorso 21 giugno, giornata mondiale dedicata a questa disciplina, il Forte ha fatto da scenario per la pratica e la meditazione proprio nel solstizio d’estate.

La giornata è stata indetta dalle Nazioni Unite nel 2015 per far conoscere e divulgare gli autentici fondamenti dello yoga. La disciplina è considerata come sport che promuove sviluppo e pace anche dal ministro Ban Ki-moon, sostenitore dell’iniziativa, diplomatico e alto ufficiale delle Nazioni Unite.

L’associazione Mantra, presente sul territorio da 20 anni con i suoi insegnanti Federali (FIY) Chiara GorlaCristina Frigo e Lucia Gigante, hanno proposto pratiche yoga per bambini e adulti. Infatti, durante l’evento i numerosissimi presenti hanno potuto sperimentare questa disciplina.

Nel difficile momento di transizione che segue il lockdown , questa è stata la prima manifestazione che si è tenuta all’aperto rispettando le distanze di sicurezza ma senza dover indossare né guanti né mascherine.