A settembre 2018 inzia a Udine un nuovo ciclo del Master Yogaeducational con la stessa qualità del prestigioso Master di Bologna e con illustri docenti esperti di psicologia dello sviluppo, psicologia della comunicazione, pedagogisti ed esperti di yoga per bambini e ragazzi.Il Master Yogaeducational è il primo corso di specializzazione di yoga per bambini e yoga a scuola organizzato in Italia già nel 2000.
Ha ottenuto importanti riconoscimenti e ha promosso l’insegnamento ufficiale dello yoga come materia a credito formativo presso le Università Italiane.
È espressamente citato nel protocollo d’Intesa con il MIUR per l’inserimento dello yoga a scuola come modello qualitativo nella formazione dell’operatore yoga nelle scuole.


DATE DEL MASTER A UDINE PR IL PRIMO DEI DUE ANNI


Per informazioni e iscrizioni:
E-mail: yogaeducational@alice.it
Direttrice: Antonietta Rozzi - docente a contratto di Pedagogia Yoga
presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Università di Bolzano Cell. 339 6208821
Coordinatrice a Udine: Chiara Antonia Gorla Cell. 347 3871978


Il primo corso di specializzazione di yoga per bambini e ragazzi in Italia con la partecipazione di prestigiosi docenti per ogni materia

L’unico corso di yoga per bambini con Protocollo d’Intesa con il MIUR e con il patrocino dell’Università statale dello yoga in India e di Università Italiane.



Il primo corso di specializzazione yoga per bambini è iniziato nel 2000 con grande successo. È un corso strutturato, con diverse materie di studio e con applicazioni pratiche e didattiche.

La qualità e la struttura di questo corso sono state il punto di partenza per l’inserimento dello yoga come metodologia per lo sviluppo e l’apprendimento nelle scuole e l’insegnamento della pedagogia yoga anche all’Università grazie all’impegno della fondatrice Antonietta Rozzi.

Accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione con Protocollo d’Intesa , con il Patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bolzano e e dall’Università S_VYASA dell’India, questo corso segna una importante collaborazione tra pedagogia tradizionale e metodologie yoga per la crescita e lo sviluppo sano e armonioso di bambini e ragazzi sempre più bersagliati da stimoli contrastanti e da ritmi veloci e innaturali.

Le metodologie dello yoga proposte da esperti e studiosi della disciplina consentono di acquisire una formazione di alto livello in grado di inserire lo yoga nelle scuole e nei programmi scolastici con competenza e conoscenze anche pedagogiche e psicologiche in grado di assicurare continuità e rispetto dei programmi scolastici.

Lo yoga rappresenta un valido aiuto per sostenere i processi di sviluppo e apprendimento ma anche per risolvere problematiche e difficoltà.

Esperienza, qualità e professionalità nelle proposte delle metodologie Yogaeducational sono le condizioni indispensabili per una fattiva e continuativa collaborazione con il mondo della scuola e il mondo accademico e per promuovere nuove ed efficaci metodologie di recupero da disagi e tensioni per una crescita in equilibrio e autonomia.

Il MIUR nel protocollo d’Intesa per lo Yoga nelle scuole indica come riferimento qualitativo i programmi formativi del MASTER YOGAEDUCATIONAL


PROTOCOLLO D'INTESA